Ascolto quello che una casa, un muro, un'opera ci raccontano.

In tanti anni di lavoro ho scoperto che il valore non sta solo nei grandi patrimoni artistici, nelle chiese, nelle opere importanti.
In molte case del centro storico, cascine ed edifici si trovano piccole opere di maestri anonimi, semplici dipinti murali, soffitti decorati, tinte a calce e arredi che nella loro semplicità sono testimoni di tecniche rare e ormai scomparse, in grado di rendere speciale e unico un ambiente.

Per questo, pur facendo riferimento alle metodologie e alle tecniche di restauro codificate e comprovate, ho imparato a modulare gli interventi in modo specifico e particolare per rispondere ad esigenze differenti.

Non sempre è necessario recuperare tutto e fare tutto. Quello che ho capito è che è possibile lavorare anche solo su una parte, integrare elementi e gusti differenti, accostare porzioni recuperate e storiche in ambienti contemporanei, operare con budget anche molto diversi. Ciò che mi piace fare è ascoltare ciò che un edificio o un’opera ci raccontano al fine di creare soluzioni armoniche e che aggiungano valore.